(frosinonecalcio.com)
FROSINONE. Ha convocati venti giocatori, l’allenatore del Frosinone Roberto Stellone, per la sfida di domani pomeriggio (sabato 22 dicembre) al “Matusa” contro il Viareggio che chiuderà il girone di andata nel Girone B della Prima Divisione di Lega Pro. I diciotto che verranno selezionati sanno cosa dovranno fare: concedere poco spazio al giovanissimo avversario e, soprattutto, sfruttare le chances che riusciranno a creare.

Perché, in fondo, sono proprio queste le indicazioni che il tecnico dei ciociari ha fornito nella conferenza stampa odierna al termine dell’allenamento di rifinitura: “Il Viareggio è una squadra molto giovane, la più giovane del campionato che ha raccolto parecchi punti in casa: affronteremo la gara così come l’abbiamo preparata in settimana, cercando di concedere pochissimo agli avversari e concretizzando le occasioni che ci si presenteranno.

“Vogliamo vincere, anche a discapito del bel gioco, perché ora dobbiamo pensare soprattutto al risultato. Ovviamente non sono contento del primo tempo di Benevento e della ripresa di Sorrento ma non posso lamentarmi del comportamento dei miei ragazzi che danno sempre il massimo.

Da qui a parlare di un Frosinone in declino, però, ce ne corre. “Crisi? Non scherziamo. Siamo a tre punti dalla prima in classifica, con un punto di penalizzazione. Siamo stati poco fortunati a Perugia e nel secondo tempo di Benevento potevamo ottenere qualcosa di più. Se dovessimo centrare nel girone di ritorno gli stessi risultati del girone d’andata possiamo ambire ad obiettivi importanti.”

Stellone, in conclusione, torna sullo stato di forma dei suoi: “Recuperiamo Guidi e Blanchard, mentre Bertoncini ha avuto l’influenza per parecchi giorni e Carrus non ha ancora i 90 minuti nelle gambe: potrebbe tornarci comunque utile durante la partita. In settimana ci siamo allenati sul sintetico di Supino a causa della pioggia e alcuni dei nostri accusano la differenza rispetto al campo in erba, ma abbiamo lavorato bene e siamo pronti ad affrontare il Viareggio.”

Questi i 20 convocati da Roberto Stellone:

Portieri
Vaccarecci, Zappino
Difensori
Amelio, Bertoncini, Biasi, Blanchard, Catacchini, Del Duca, Frabotta, Guidi
Centrocampisti
Carrus, Crescenzi, Frara, Gori, Gucher
Attaccanti
Aurelio, Cesaretti, De Onofre, Ganci, Paganini

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)

CGC, ANDREA FERRANTE TROVATO POSITIVO AD UN CONTROLLO ANTIDOPING

CGC, DA UNA FATICA ALL’ALTRA: DOPO IL DERBY TRASFERTA A BASSANO